Cosa fa Igotosud ? Igotosud promuove la Puglia e il Sud Italia. Perché lo fa?Semplice, amiamo il Sud e ci piacerebbe che sempre più persone venissero a scoprire le nostre ricchezze, la nostra storia,cultura, le bellezze naturali, il buon cibo … Qual è il nostro lavoro? Vogliamo condividere informazioni, con testi e video,che hanno a che fare con la storia, le curiosità e li tradurremo in diverse lingue:inglese, fracese, spagnolo ed in futuro vedremo in quale altra ancora..! I video invece daranno le informazioni in Lingua dei Segni Italiana (LIS), e speriamo presto anche in International Signs Language, (IS) un passo alla volta!

4Quality

Quando ideiamo i nostri servizi progettiamo nei principi dell'accessibilità, intesa come universale.


4ALL

Vorremmo rendere accessibili le nostre competenze a quante più specificità possibile, ma soli non ce la possiamo fare:condividiamo le nostre storie per costruire insieme il nostro viaggio.

Finito? Ah no, non ho finito! Igotosud conosce bene la cultura sorda e ci piacerebbe che sempre più persone possano conoscerla meglio. La cultura sorda ha una sua storia, valori comuni è ricca di espressioni artistiche :la danze, il teatro, la poesia tutte forme che noi vorremmo diffondere il più possibile. Come? La comunità sorda ad esempio, organizza vari eventi dedicati ai suoi membri ma accessibili a tutti, festival di cinema sordo, artistici e di ogni tipo: incontri, manifestazioni…Sono tantissime le occasioni di incontro con la comunità per le quali ci piacerebbe organizzare delle visite con gruppi formati da persone sorde e udenti con il fine di un arricchimento culturale comune. Ora ho finito, o forse mi manca ancora un ultima cosa, ah si, l’ultima!

Siamo specializzati in Turismo se qualcuno di voi è interessato a quello che facciamo o vuole una sempice consulenza su un viaggio o per qualsiasi cosa potete contattarci anche con videochiamate, ed anche se avete proposte da farci o volete collaborare con noi siamo sempre aperti e disponibili.

Ora ho finito davvero,
GRAZIE E BUON SUD!

In particolare riconosciamo la minoranza culturale e linguistica alla quale appartengono la maggioranza dei sordi segnanti che si caratterizza per una storia, una lingua e un insieme di valori comuni. Il nostro obiettivo è quello di progettare viaggi tailor made, fornire un servizio clienti in LIS e contribuire alla diffusione di questa lingua anche nel settore turistico.

 


Video interessanti